ACDat PIM. L'archivio unificato dei tuoi Progetti costruttivi

A chi è rivolto
A chi è rivolto
OVERVIEW SULLE PRINCIPALI FUNZIONALITà

Il cuore pulsante dei tuoi progetti BIM, dove ogni informazione trova il suo posto

Strumenti e funzionalità per orchestrare la gestione dei Progetti costruttivi grazie alla collaborazione strutturata

Il Modulo ACDat PIM (Project Information Model) è un ambiente digitale strutturato che ti permette di coordinare, produrre, condividere e archiviare gli elaborati informativi dei progetti BIM, secondo procedure definite e normative standardizzate.

Il Modulo ti consente di supervisionare il piano di progettazione, migliorare la gestione documentale, la comunicazione tra le parti coinvolte e incrementare l’efficienza del processo progettuale nel suo complesso, generando significativi vantaggi in termini di controllo qualitativo e ottimizzazione delle risorse.

Grazie all’ACDat PIM puoi garantire la continuità informativa attraverso tutte le fasi del processo BIM, articolando la gestione in quattro aree principali:

  • Work: dove gli elaborati vengono creati
  • Share: dedicata alla condivisione con il team di progetto
  • Publish: destinata alla validazione e distribuzione ufficiale
  • Archive: per la conservazione e consultazione futura dei documenti
gwcloud-interfacce-produzione-elaborati
Dashboard riepilogo Produzione Elaborati di Progetto
gwcloud-interfacce-validazione-elaborati
Dashboard riepilogo Validazione Elaborati di Progetto

Ti offre strumenti avanzati come Request for Information (RFI) e Transmittal per facilitare la comunicazione, oltre a funzionalità per il controllo delle revisioni che documentano ogni modifica apportata ai file in qualsiasi momento del progetto. La gestione della WBS (Work Breakdown Structure) collega direttamente le attività di progettazione agli elaborati, mentre i processi di verifica e approvazione multi-livello coinvolgono tutti gli stakeholder, dal team interno al committente.

L’integrazione con strumenti di annotazione e il supporto del formato BCF permettono una gestione dettagliata delle non conformità, mentre il monitoraggio attraverso KPI ti consente di verificare costantemente il rispetto degli obiettivi contrattuali. Grazie ad un’interfaccia intuitiva semplifica l’accesso alle informazioni e operazioni complesse come caricamenti multipli, download e organizzazione strutturata dei documenti.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE QUESTI MODULI
Ciascun Modulo è attivabile in modo indipendente e in combinazione con qualunque altro Modulo GWCloud

Lascia un recapito.
Ti ricontattiamo subito!

Ti ricontattiamo subito per fissare la Demo!